Orientamento/ formazione psicologi

Quale psicoterapia?

La scelta dell’orientamento della scuola di psicoterapia è importante. Significa scegliere il modo in cui si lavorerà, il modo in cui si guarderà un sintomo e la persona che abbiamo di fronte. Significa di fatto trovare una propria identità professionale.
Ma quando iniziamo a pensare a quale direzione prendere abbiamo tutte le informazioni giuste per operare questa scelta? Ci poniamo le giuste domande?

Proponiamo 3 incontri con l’obbiettivo di presentare  tre modelli (psicodinamico, sistemico-relazionale-cognitivo) per offrire un quadro chiaro delle teorie di riferimento e degli strumenti utilizzati dai vari approcci. Si offrirà uno spazio di riflessione e condivisione su dubbi e perplessità di ognuno attraverso uno spazio di confronto libero da condizionamenti degli Istituti di Psicoterapia.

Come lo facciamo?

Attraverso la presentazione di un caso clinico guardato da un’ottica psicodinamica, sistemica e cognitiva.

Gli incontri si terranno presso lo Studio Napoletano Psicologia Cognitiva in Via Costantinopoli n 3.

Il costo del ciclo di incontri è di 60 euro.

Il primo incontro sarà Venerdi 29/01/2016 ore 15.00

 

Promosso da:
Laura Russo – specializzazione in psicoterapia sistemica-relazionale- esperta in sessuologia clinica- training personale psicoanalitico freudiano
Anna Sicolo – psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-evoluzionista – formazione in psicoterapia metacognitiva interpersonale, training personale secondo Attachment Theory Psychotherapy, esperta in psicologia giuridica – formazione clinica in dialectical behavior therapy
Per info:
Dott.ssa Laura Russo 3297856051 -laura.russo@hotmail.it
Dott.ssa Anna Sicolo 3280570510 -annasicolo@hotmail.it

 

locandina psicoterapia